Domenica 14 Agosto Deposito simbolo della lista “Referendum e Democrazia con Cappato”

Domenica 14 agosto dalle ore 10.00 ai Giardini del Quirinale parte la marcia con Marco Cappato per il deposito del simbolo della lista Referendum e Democrazia con Marco Cappato e l'avvio della raccolta firme solo online.
Cappato

Marco Cappato, leader della lista “Referendum e Democrazia con Cappato” ha il piacere di invitarvi al:

Deposito simbolo della lista “Referendum e Democrazia con Cappato”

Domenica 14 agosto 2022 a Roma:

  • alle ore 10:00 presso i Giardini del Quirinale: inizio di una “marcia” con M.Cappato verso il Viminale con candidati e sostenitori
  • alle ore 11:45 presso il Viminale: M.Cappato presenterà il simbolo della Lista

In diretta sulla pagina Facebook di Marco Cappato

Saranno presenti, tra gli altri, Marco Perduca, già Senatore, Monica Frassoni, già Eurodeputata, Lorenzo Mineo, coordinatore in Italia del movimento paneuropeo di iniziativa popolare EUMANS.

Dopo il silenzio delle istituzioni sulla proposta di poter usare la firma digitale per la presentazione di liste alle prossime elezioni in linea con quanto fatto nella campagna referendaria per eutanasia e cannabis nell’agosto 2021 Marco Cappato depositerà il simbolo della Lista “Referendum e Democrazia con Cappato” (Qui il programma).

In pochi giorni sono arrivate oltre 1000 disponibilità ed entro Ferragosto inizia la raccolta delle sottoscrizioni digitali.

“Ancora una volta le elezioni sono state truccate per escludere chi non ha rappresentanza in Parlamento. Un sistema fatto per sbarrare la porta a chi sta fuori dal circolo dei partiti che ormai non riescono più a portare il 50% degli italiani a votare. La lista “Referendum e Democrazia” raccoglierà sottoscrizioni necessarie con firma digitale al sito www.listareferendumedemocrazia.it su una piattaforma privata come abbiamo già fatto per i referendum un anno fa. Il rispetto del principio di non discriminazione garantito dalla Costituzione passa anche dal garantire la partecipazione alle elezioni del 25 settembre di chi non ha l’esenzione della raccolta firme.”, ha dichiarato Marco Cappato.

Facebook
Twitter
LinkedIn