Elezioni: Cappato si firma fino alle 20 del 21 agosto. Draghi ha ancora tempo per sanare altrimenti pronti a ricorsi interni e internazionali

Fino alle 20 del 21 agosto è possibile firmare per la lista Referendum e Democrazia con Marco Cappato. Il Walk around promosso da Marco Cappato della Lista Referendum e Democrazia per chiedere al Presidente Draghi di riconoscere le firme digitali per la presentazione delle liste elettorali non ha provato risposte istituzionali ma ha consentito il completamento delle firme digitali per il Senato tutta la Lombardia, Toscana, Lazio 1, Emilia Romagna 2, Veneto 2. Vicini alla soglia Veneto 1, Lazio 2, Emilia 1, Piemonte e Sardegna.
walkaround lista referendum e democrazia

Il Walk around promosso da Marco Cappato della Lista Referendum e Democrazia per chiedere al Presidente Draghi di riconoscere le firme digitali per la presentazione delle liste elettorali non ha provato risposte istituzionali ma ha consentito il completamento delle firme digitali per il Senato tutta la Lombardia, Toscana, Lazio 1, Emilia Romagna 2, Veneto 2. Vicini alla soglia Veneto 1, Lazio 2, Emilia 1, Piemonte e Sardegna.

“Se il Presidente Draghi non interviene immediatamente per eliminare la discriminazione contro chi ha sottoscritto digitalmente la Lista Referendum e Democrazia” ha dichiarato Marco Cappato “l’Italia sì espone a un ulteriore rischio in termini di credibilità internazionale. Se la nostra lista sarà estromessa dalle elezioni nonostante le decine di migliaia di firme digitali raccolte con modalità certificate e riconosciute in ogni altro ambito della pubblica amministrazione, siamo pronti a ricorrere in ogni sede giudiziaria interna ed internazionale”.

La raccolta firme online al sito ListaReferendumedemocrazia.it verrà chiusa domenica 21 agosto alle 20 per dar modo di preparare la necessaria documentazione per la consegna nelle Corti d’Appello. Prosegue la raccolta fondi per la preparazione di ricorsi.

“Ricordiamo al Presidente Draghi che l’Italia è già stata messa in mora dal Comitato Diritti Umani dell’Onu a seguito del ricorso di Mario Staderini proprio per gli “irragionevoli ostacoli” all’accesso agli strumenti di partecipazione democratica. Il tempo e il modo per sanare questa discriminazione c’è…

Facebook
Twitter
LinkedIn