SUPPLETIVE SENATO: CAPPATO “NON SI BOICOTTI LA CAMPAGNA ELETTORALE NEGANDO L’INFORMAZIONE PUBBLICA”

con_cappato_simbolo

“Si punta sull’ignoranza per far vincere Galliani? La RAI organizzi dibattiti tra i candidati e integri fondi per emittenti locali

Avendo fatto richiesta al Corecom Lombardia per poter usufruire dei consueti messaggi autogestiti per la campagna elettorale per le elezioni suppletive, ho appreso che i fondi a disposizione per quest’anno sono finiti.

Se non si interverrà immediatamente a modificare la situazione con uno stanziamento ad hoc, si negherà agli elettori la possibilità di usufruire del servizio pubblico di informazione sulle proposte dei candidati per le suppletive del 22 e 23 ottobre.

L’ignoranza -nel significato letterale del termine “ignorare”, non saperne nulla- circa addirittura l’esistenza dell’appuntamento elettorale favorisce oggettivamente il candidato spinto dagli apparati di partito che Governa a livello nazionale e in Lombardia: Adriano Galliani.

Occorre che, come già fatto un anno fa, a pochi giorni dalle elezioni del 25 settembre, il governo preveda un’integrazione per garantire il diritto all’informazione per 800.000 persone nel collegio Monza e Brianza.

Per interrompere la violazione in corso del diritto degli elettori alla conoscenza di candidati e programmi, avanzo la stessa richiesta a Regione Lombardia, affinché intervenga per quanto le compete, e alla RAI, affinché organizzi una serie di dibattiti in diverse fasce orarie per raggiungere una parte significativa della popolazione del collegio, vista la rilevanza nazionale della competizione elettorale.

Facebook
Twitter
LinkedIn