Riattiviamo la democrazia – Incontro a Modena con Marco Cappato – 13 Ottobre

I lavori dell'Assemblea saranno introdotti e facilitati da Marco Cappato (co-presidente di Eumans e tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni), Virginia Fiume (co-presidente di Eumans), Marco Perduca (responsabile legale della Lista Referendum e Democrazia), Lorenzo Mineo (coordinatore Eumans Italia e Politici Per Caso)
Eumans Modena - Post 2

Modena, 13 ottobre 2022 – dalle 17.00 – c/o La Tenda in viale Molza angolo viale Monte Kosica

“La democrazia italiana va rafforzata e protetta. Discutiamone insieme a Modena!

I partiti che si erano esentati dal raccogliere firme per presentarsi alle elezioni, sono gli unici che sono entrati in parlamento. Per gli altri resta il ricordo di aver dovuto raccogliere migliaia di firme in poche settimane nel mese di vacanza per eccellenza e di chiusura totale di uffici.
La Lista Referendum e Democrazia con Cappato era stata proposta per denunciare questa discriminazione attraverso una riaccolta di firme digitali. Le Corti di Appello prima e il Tribunale di Milano poi hanno reso impossibile sanare questa grave limitazione dei diritti politici dell’elettorato passivo.

Mercoledì 13 ottobre saremo a Modena per l’incontro “Riattiviamo la Democrazia” con Marco Cappato e chi ha partecipato o sostenuto la Lista discuteremo dei prossimi passi politici e ricorsi giudiziari insieme al movimento paneuropeo di iniziativa popolare Eumans, fondato da Cappato. ”

Tutto il programma e le informazioni per la registrazione su eumans.eu
Il dossier completo sull’iniziativa della Lista Referendum e Democrazia ora disponibile anche in italiano

Facebook
Twitter
LinkedIn